Categoria

Sicurezza / D-lgs. 81/08

Formula

E-learning

Durata

4 ore

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Obiettivi

Il progresso tecnologico ci ha fornito differenti attrezzature con cui poter svolgere le attività lavorative con maggiore facilità, velocità e qualità; tuttavia questo vantaggio ha introdotto maggiori esigenze in merito alla tutela della salute dei lavoratori durante lo svolgimento delle loro mansioni, una di queste è la necessità di essere formati ed informati circa i rischi relativi l’utilizzo dei videoterminali. 

Destinatari

L’Art 173 del D.lgs 81/08 definisce videoterminale uno schermo alfanumerico o grafico a prescindere dal tipo di procedimento di visualizzazione utilizzato.

Chi può essere considerato “videoterminalista”? Un lavoratore che utilizza un’attrezzatura munita di videoterminali, in modo sistematico o abituale, per almeno 20 ore settimanali.

Contenuti del corso

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 4 ore.

Ogni 5 anni è previsto un aggiornamento.

 

Certificazioni

Attestato di frequenza Iprogec.

Elenco attività a basso rischio

0521-162 6370

Scopri tutti i nostri corsi!

Rischio Biologico Coronavirus

L’emergenza Coronavirus ha apportato due principali novità per il mondo della consulenza e formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Aggiornamento Coordinatore per la Sicurezza

La finalità del corso è di fornire le nozioni previste dalle attuali normative in vigore sulla salute... (Durata: Corso di 120 ore + simulazione finale)

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO - iProgec

Amministratore di Condominio

I candidati potranno ottemperare agli obblighi previsti dalla recente legge n.220 del 11/12/2012 (Durata: Corso di 72 ore + esame finale)